Firenze è una città ricca di storia e cultura, e le visite guidate sono un modo eccellente per conoscere la città e i suoi tesori artistici.
Tipologie di visite guidate
A Firenze sono disponibili visite guidate di diversi tipi, che si adattano a tutti i gusti e interessi. Ecco alcuni esempi:
- Visite guidate della città storica: Queste visite coprono i principali monumenti e attrazioni del centro storico,come la Galleria degli Uffizi, il Duomo, il Ponte Vecchio e Piazza della Signoria.
- Visite guidate di musei e gallerie: Queste visite sono dedicate a musei e gallerie specifici, come il Museo del Bargello, la Galleria dell’Accademia e il Museo di San Marco.
- Visite guidate di quartieri e borghi: Queste visite esplorano quartieri e borghi meno conosciuti della città, come Oltrarno, San Frediano e San Lorenzo.
- Visite guidate tematiche: Queste visite sono dedicate a temi specifici, come l’arte rinascimentale, la storia della città o la gastronomia.
Costi
I costi delle visite guidate a Firenze variano a seconda del tipo di visita, della durata e della compagnia che le organizza. In generale, i costi si aggirano tra i 15 e i 30 euro a persona.
Contattaci per prenotare
Prezzo
Gratis